Termini e Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Termini e condizioni di vendita

Le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.comeye.it dei prodotti di tuo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto ti invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Comeye s.r.l., per il tramite del sito internet www.comeye.it a utenti consumatori. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Comeye s.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Comeye s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
Le personalizzazioni richieste dal cliente riguardanti lenti da vista e filtri colorati quali gradazione, colorazione, spessore , trattamenti vari e sagomatura delle lenti stesse, oltre a qualsiasi altra modifica richiesta espressamente su ogni parte del bene ordinato devono obbligatoriamente essere confermate per iscritto anche tramite mail; qualora il cliente sia in possesso di prescrizione medica, la stessa dovrà essere trasmessa all’azienda prima dell’esecuzione dell’ordine. L’azienda non risponderà di eventuali errori nell’indicazione della personalizzazione comunicata dal cliente.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di pagamento con il sistema PayPal alla conclusione della transazione online tale servizio provvederà a farvi pagare il solo importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Comeye s.r.l., verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Comeye s.r.l. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Comeye s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione, Comeye s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

MODALITA' DI CONSEGNA
Comeye s.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato Comeye s.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente per di ordini di valore inferiore a 80,00 euro, e sempre in caso gli ordini con consegna al di fuori del territorio italiano. Tali spese vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Comeye s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato.

GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Comeye s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (36 mesi per i prodotti CO Eyewear) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità, Comeye s.r.l. provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto.

l cliente ha diritto, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA. Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà inviare la comunicazione via e-mail all'indirizzo: assistenza@comeye.it.
Una volta ricevuta la comunicazione, Comeye s.r.l. comunicherà al cliente le modalità di reso e il cliente dovrà effettuare la spedizione all'indirizzo:

Comeye S.r.l. Viale P. Candoni, 13 - 33028 Tolmezzo (UD) - ITALY

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione di rientro, come previsto dall’art.67 c.3 D.Lgs 206/2005, sono a carico del cliente. Il pacco deve essere in perfette condizioni, con l’imballaggio e l’etichetta originali, e nella stessa scatola protettrice nella quale il cliente lo ha ricevuto.
Sono escluse dal Diritto di Recesso tutte le personalizzazioni effettuate su richiesta del cliente, ovvero quelle riguardanti lenti da vista e filtri colorati quali: gradazione, colorazione, spessore, trattamenti vari e sagomatura delle lenti stesse, oltre a qualsiasi altra modifica richiesta espressamente dal cliente su ogni parte del bene ordinato. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure mancanti di parti, accessori e componenti. lIl diritto di recesso non si applica alle lenti a contatto e ai prodotti per la cura con sigilli rotti (ad esempio confezioni blister per lenti a contatto). Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce, con le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento.